LA SOCIETÀ

Oskura è protagonista nel mercato della produzione di persiane termiche in alluminio, grazie ad un personale altamente qualificato, in grado di garantire un servizio ai massimi livelli per qualità e competenza.

Il suo Made in Italy manifatturiero risiede ad Aielli (AQ), in un sito industriale dove la combinazione di abilità produttive e innovative dotazioni impiantistiche consentono di proporre al mercato sistemi oscuranti sicuri e prestazionali.

 

Una rete di vendita ampia e capillare garantisce la distribuzione dei prodotti su quasi tutto il territorio nazionale, fino a proiettarsi al mercato americano.

PERSIANE DAL CUORE IN ALLUMINIO

La scelta dell’alluminio come materiale di realizzazione delle persiane Oskura, risiede sia nell’esperienza ultradecennale maturata dal management aziendale nella sua lavorazione e commercializzazione, sia nei suoi numerosi vantaggi.

Resistente

è refrattario all’aria e all’umidità grazie a uno strato di ossidazione che si forma a contatto con l’ossigeno. Ciò permette di non corrodersi durante l’esposizione agli agenti atmosferici.

 

Leggero

il suo peso specifico ridotto consente un’agevole maneggevolezza sia nell’installazione che nell’uso quotidiano

 

Ignifugo

grazie alle sua composizione chimica, risulta non infiammabile in caso di surriscaldamento e incendio.

 

Non tossico

non rilascia esalazioni nocive per l’uomo né al tatto né per via respiratoria.

Ecologico

è completamente riciclabile e non presenta alcuna differenza significativa nelle proprietà tra metallo riciclato e vergine.

 

Isolante

l’alluminio è in grado di assorbire in maniera funzionale ed efficiente sia le onde sonore che gli sbalzi termici, fornendo ottime prestazioni in termini di isolamento.

 

Riflettivo

la luce ed il calore riflessi dell’alluminio sono tra l’80 e il 90%. Questo vuol dire che, anche se colpiti dal sole, i pannelli ricavati da questo metallo proteggono dal calore e dalla luce e sono un valido scudo contro le radiazioni emesse dai raggi uv.